Savona, 24 ottobre 2019

Biografia

Il titolare dello Studio è l’Avv. Luca Olivieri, iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Savona, n. 2011000047, all'Albo dei Dottori Commercialisti di Savona, n. 566/A ed al n. 170575 del Registro dei revisori legali.

L’Avvocato ha conseguito con lode la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Genova nel 1998 all’età di 22 anni, discutendo una tesi in materia di firma digitale e documento elettronico, ed ha superato l’esame di abilitazione alla professione di avvocato a Genova nel 2001, all’età di 25 anni.

Oltre al biennio di tirocinio forense (presso lo Studio associato Cangiano-Vazio di Albenga) ha svolto il periodo di pratica notarile, frequentando scuole di specializzazione e collaborando stabilmente con lo Studio Notarile Brundu di Savona, dove ha partecipato attivamente alla realizzazione di operazioni societarie, affinando le proprie conoscenze anche in materia di contratti, diritto urbanistico, successioni ed imposte indirette.

Nella convinzione che la formazione rivesta, nella vita di un professionista, un’opportunità di crescita irrinunciabile ed al fine di perfezionare le proprie competenze in materia societaria e tributaria, ha affiancato all'attività lavorativa una continua ed intensa attività formativa, frequentando nel 2006 il Master IPSOA in Operazioni straordinarie e conseguendo nel 2009, dopo un’intensa frequenza ed il superamento delle prove di metà e fine corso, il Diploma di Master in Diritto tributario presso l’Università di Genova.

Al fine di approfondire ulteriormente i profili economici e contabili dell’attività d’impresa, si è iscritto alla Facoltà di Economia dell’Università di Genova nel 2009 ed ha conseguito con lode, nel 2011, la laurea magistrale in Amministrazione, finanza e controllo, discutendo una tesi in materia di operazioni societarie straordinarie.

Dopo lo svolgimento del periodo di tirocinio ha superatopresso l'Università di Genova, l'esame di abilitazione alla professione di Dottore Commercialista.

Ha svolto e continua a svolgere in prevalenza la propria attività nell'ambito delle controversie civili, commerciali e tributarie e della consulenza fiscale, contrattuale e societaria. 

E’ coautore di pubblicazioni in materia di diritto societario ed ha partecipato, in qualità di relatore, ad eventi formativi in materia societaria e tributaria.

 
Lo studio


BiografiaTitoliPubblicazioni